Garanzie

Il massimo delle garanzie!

Acquistare casa comporta l'esborso di grosse somme di danaro. Per questo è importante che il contratto venga redatto da professionisti preparati, che vigilino affinché ciascun contraente fornisca le dovute garanzie ed ottemperi ai propri obblighi.

È necessario ad esempio che prima di sottoscrivere il contratto vengano effettuate le visure ipotecarie e catastali, che ogni casa sia munita di attestato di prestazione energetica e di certificati di conformità degli impianti, che per le case in costruzione ogni somma versata venga garantita da apposita fideiussione, che venga consegnata l’assicurazione decennale postuma a garanzia di eventuali vizi o difetti, ecc...

A maggior tutela dell’acquirente è bene che il contratto preliminare venga registrato o trascritto, e che al rogito, il saldo venga consegnato direttamente al notaio perché lo versi su un conto deposito e lo consegni al venditore solo dopo aver trascritto la compravendita.

Contratti certificati.

I nostri professionisti utilizzano contratti (Proposta d’acquisto e incarico a vendere), che hanno ottenuto (per primi) dalla Camera di Commercio l’attestato “PATTO ONESTO” a tutela e garanzia del consumatore.